Le chiavi di Varese al Re Bosino: può iniziare il Carnevale

Oggi il corteo storico e la consegna delle chiavi della città hanno aperto la settimana di Carnevale a Varese. Tanti gli eventi in città e in tutta la provincia

Con il corteo dalla stazione a Palazzo Estense e con la tradizionale cerimonia di consegna delle chiavi della città al Re Bosino, ha preso il via oggi pomeriggio il Carnevale 2018, organizzato dalla Famiglia Bosina in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Galleria fotografica

Si apre il carnevale di Varese 4 di 17

Ospiti del Re Bosino c’erano oggi i regnanti di Olgiate Comasco, Re Matoch e regina Gerardina, che sabato sfileranno con un carro al carnevale di Varese.

Per una settimana, grazie al re – e complice il Pin Girometta che oggi è stato nominato assessore alla cultura – a Varese si fa festa, si gioca e si colora la città con costumi pazzi e mascherine.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 15 febbraio, con un programma di animazione al centro diurno Anaconda e al reparto di pediatria dell’Ospedale Del Ponte.

Venerdì si gioca e si ride al De Filippi (in via Brambilla 15) dalle 14 con il clown Pallina e Magico Max, con il ballo in maschera, la sfilata e la premiazione di “Mascherina Famiglia Bosina”. Merenda per tutti i bambini.

Infine sabato 17 febbraio il momento clou del Carnevale 2018, con la sfilata dei carri e dei gruppi in maschera accompagnati da trampolieri e percussionisti del Teatro dell’Aleph.

Ma non solo a Varese si fa festa. In tutta la provincia si è aperta oggi una settimana di iniziative, spettacoli e sfilate.

Qui trovate tutti gli eventi 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Si apre il carnevale di Varese 4 di 17

Galleria fotografica

Re Bosino prende le chiavi della città 4 di 14

Video

Le chiavi di Varese al Re Bosino: può iniziare il Carnevale 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.