Palazzolo, errore troppo pesante. Bravi Ghidoni e Battistello

Il giocatore più rappresentativo fallisce il match ball. Funziona la "catena" di destra. Piace anche Zazzi che detta bene i tempi. Arca in difficoltà

Varese - OltrepoVoghera

BIZZI 6 – Un flipper in area, un paio di palloni da controllare, un altro paio da seguire con lo sguardo. Giornata tranquilla.

Galleria fotografica

Varese-OltrepoVoghera 4 di 31

GHIDONI 6,5 – Fratus può recuperare senza affanni: il Ghido infatti dà vigore alla fascia, non ha paura di sganciarsi in avanti (anche nell’asfittico primo tempo) né di rischiare i cross, anche d’istinto. E vale la pena sbagliare un paio di traversoni, perché poi arrivano anche quelli buoni: Palazzolo per poco non va in rete su uno di questi.

SIMONETTO 6 – Prova ancora solida con un’unica sbavatura, però importante: quella che lo costringe a rimediare con una trattenuta plateale e conseguente ammonizione. Ottima intesa con Ferri.

FERRI 6,5 – Ammonito anche lui, ma ci pare più per eccesso di zelo dell’arbitro. Ha ritrovato sicurezza, gioca a testa alta e l’attacco dell’Oltrepovoghera non lo mette mai in difficoltà.

ARCA 5 – Al rientro e si vede: parte sempre con un attimo di ritardo, rischia spesso di farsi respingere, di perdere palla, di non avere il tempismo giusto. Lo avremmo tolto prima, ma capitamo anche la versione di Tresoldi: restando in campo, recupera prima la condizione e il ritmo.
(Balconi 6 – In buona forma, tiene la posizione nel finale).

PALAZZOLO 5 – Il voto complessivo non è così basso, ma il gol-partita sbagliato a 10 secondi dalla fine è troppo pesante sull’economia del pomeriggio, della squadra, del campionato. Spiace davvero, ma Nicolò – che è probabilmente il miglior giocatore del Varese in generale – ha le spalle larghe per prendersi anche l’insufficienza grave.

ZAZZI 6,5 – Il Varese ha imparato a ballare ai suoi ritmi. Primo tempo senza grandi spunti, ripresa più pimpante quando il 97 biancorosso sceglie di dare un impronta vivace ai suggerimenti per i compagni. E quell’ultimo cross per Palazzolo, splendido, meritava un epilogo migliore.

MORAO 5,5 – Un po’ meno brillante rispetto alle precedenti uscite: non si tira mai indietro ma dà l’impressione di non essere lucidissimo, specie quando ha tra i piedi i palloni da scagliare con forza verso la porta avversaria, che invece diventano prevedibili e lenti.

BATTISTELLO 6,5 – Insieme a Ghidoni costruisce una bella “catena” di fascia destra, una delle poche zone dove anche nel primo tempo il Varese appare in grado di creare qualcosa. Esce dal campo dopo l’ennesimo spunto in velocità.
(La Ferrara 6 – Dà una scossa nell’ultimo quarto d’ora).

DE CAROLIS 6 – Un centravanti dovrebbe pungere e lui non ci riesce, però non ci sentiamo di accusarlo, perché troppo spesso si trova a fare a spallate in solitaria con i due centrali vogheresi e nonostante tutto riesce anche a trovare un paio di spazi per il tiro. Ci prova.
(Filomeno 6 – Può essere un buon innesto: si muove bene, peccato per quel tiro dal limite che poteva essere indirizzato meglio).

LERCARA 5,5 – Prima o poi ci piacerebbe vedere qualche cattiveria da parte sua. Un fallaccio, una carica sul portiere, un vaffa alla panchina. Magari si sbloccherebbe anche a livello calcistico.
(Monacizzo 6 – Bentornato: non sai quanto ci sei mancato, non sai quanto puoi essere utile). 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 11 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese-OltrepoVoghera 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.