Sistema informatico in tilt: bloccati gli sportelli sanitari

Alcuni sportelli territoriali dell'Asst Sette Laghi hanno dovuto rimandare indietro gli utenti a causa di un guasto al sistema informatico regionale

sportello territoriale di gavirate

Terminali ko. Questa mattina alcuni sportelli territoriali dell’asst Sette Laghi erano bloccati. “Ragioni di collegamenti ai siti regionali” spiegava il cartello apposto allo sportello “scelta e revoca” del medico di famiglia della sede di Gavirate.

«La situazione è ciclica e a macchia di leopardo – spiegano dall’Asst Sette Laghi – Si tratta di situazioni che non possiamo gestire direttamente per cui non si può sapere quanto dureranno». Come Gavirate, anche in via Monte Rosa a Varese i terminali erano in tilt.

Agli utenti spesso non rimane altra alternativa che ritentare: ci sono alcune attività che il personale può comunque risolvere in “back office” prendendo appunti manualmente per poi sistemare appena il sistema informatico riprende

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.