Terzo appuntamento per Musica inCircolo con il violino di Clarissa

Domenica 11 febbraio, ore 17.00, Chiesa di S. Giovanni Paolo II nel Monoblocco dell'Ospedale di Circolo

clarissa bevilacqua violinista

La giovanissima violinista Clarissa Bevilacqua sarà la protagonista del terzo appuntamento di Musica in Circolo, sesta edizione. Già nota ed apprezzata al pubblico varesino, Clarissa ha iniziato lo studio del violino all’etá di cinque anni, debuttando a nove come solista al Pritzker Pavilion di Chicago davanti a migliaia di persone.

Successivamente si è esibita alla Carnegie Hall di New York e ha tenuto recital e concerti negli Stati Uniti, in Italia, Francia e Germania. A soli 16 anni si è laureata con 110 e lode con menzione d’onore presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza. Domenica 11 Febbraio ore 17, presso la Chiesa di S. Giovanni Paolo II nel Monoblocco dell’Ospedale di Circolo, Clarissa suonerà su un prezioso violino Testori del 1700 la sonata e la partita n 2 per violino solo di Bach (che termina con la famosa chiaccona) e due virtuosistici capricci di Paganini.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 07 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.