Torna il banco farmaceutico, 24 farmacie aderiscono nel Basso Varesotto

Il 10 febbraio si potrà donare scatole di farmaci a favore di 19 enti convenzionati. Pronto un esercito di 150 volontari

banco farmaceutico dona farmaco medicinali farmacia

Si terrà sabato 10 febbraio la 18esima Giornata della Raccolta del Farmaco per l’Italia. Fabia Castiglioni Grampa, responsabile del Banco Farmaceutico per la Zona di Busto Arsizio, Valle Olona, Gallarate e Cassano Magnago, invita tutti i cittadini a partecipare donando.

La responsabile ha illustrato le motivazioni che hanno spinto, lo scorso anno, oltre 150 volontari e 24 farmacie presenti sul nostro territorio ad impegnarsi.
La responsabile ha proseguito illustrando i dati locali e nazionali, fortunatamente sempre in costante crescita.

In Provincia di Varese aderiranno 109 farmacie su 240 che corrispondono al 45% delle farmacie del territorio.
Gli Enti convenzionati sono 70. Nella Zona di Busto, Valle Olona, Gallarate e Cassano aderiranno 24 farmacie.
per 19 Enti convenzionati.

La metodologia applicata poi, in accordo con gli aderenti, permette di concordare l’abbinamento con un’associazione destinataria e, quindi, facilitare con l’aiuto del farmacista la scelta del farmaco da banco da offrire.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.