Autoimprenditorialità al femminile: sostegno da Csv Insubria

Fino al 14 aprile è possibile presentare domanda al bando che vuole dare aiuto a donne che si sono ritirate dal mondo del lavoro per impegni famigliari nei due anni passati

donne

C’è tempo fino al 14 aprile prossimo per candidare la propria idea progettuale e partecipare al percorso LEI (Lavoro Esperienze Idee). Si tratta di un percorso di autoimprenditorialità rivolto a donne che hanno lasciato il mondo del lavoro a causa di carichi di cura, come la nascita di un figlio o la cura di un familiare, avuti nel corso degli ultimi due anni e che desiderano rimettersi in campo con le loro esperienze e le loro idee, dando vita a una micro impresa o ad una attività libero professionale (per candidarsi: www.vitaminac.varese.it).

Il percorso è realizzato da Csv Insubria nell’ambito del progetto “E lavoro E famiglia” promosso da Regione Lombardia nell’ambito degli interventi di conciliazione: LEI si avvale della supervisione di Piano C – Coworking, Cobaby e Community di Milano e della collaborazione della Scuola di Coaching Umanistico e di Confartigianato Imprese Varese. Il percorso prevede una formazione in aula, da maggio fino all’estate e poi un momento di verifica finale in autunno.

L’obiettivo di Lei è quello di sostenere le donne che vogliono riprendere in mano la loro vita professionale e che guardano all’innovazione sociale e al benessere della collettività: nella fase realizzativa le potenziali start –up saranno invitate a lavorare con le associazioni del territorio creando sinergie e sviluppando con loro i progetti. Sarà una sorta di contaminazione che permetterà di fare da cerniera tra profit e non profit creando nuove opportunità per il territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.