Il castello si mette la cravatta per l’elicottero della Rai

Causa brutto tempo il velivolo non sorvola il castello. L’omaggio ai volontari di protezione civile che hanno lavorato sotto la pioggia per dare lustro al loro territorio

La Rocca a festa per la televisione

Due giorni di lavoro per realizzare i cartelloni di saluto nella speranza che una ripresa dell’elicottero della Rai mostrasse uno dei gioielli della Valcuvia.

Galleria fotografica

La Rocca a festa per la televisione 4 di 9

Invece niente: causa maltempo la diretta si è concentrata sulla corsa ciclistica del “Trofeo Binda” valevole per il World Tour femminile, giunto alla 20a edizione.

La gara si è disputata oggi, domenica 18 marzo e i volontari della protezione civile di Orino speravano che la diretta di Rai Sport omaggiasse anche La Rocca, un fortilizio in mezzo ai boschi reso famoso da storia e leggende.

Così stamattina il castello è stato addobbato con tutti i fregi del caso.

Ma purtroppo l’elicottero non ha sorvolato il punto voluto: se l’avesse fatto avrebbe senz’altro notato quell’enorme cravatta tricolore che svettava dalla torre e la scritta a caratteri cubitali “La Rocca di Orino” disposta in mezzo al prato con un disegno gigante di una bicicletta.

«Pazienza, sarà per la prossima volta – dice il sindaco Cesare Moia – . Eravamo una dozzina oggi, tra volontari e iscritti all’Inter Club della Valdimatt arrivati fin qui per disporre i cartelli e le bandiere tricolori alle torri».
L’omaggio ai volontari di protezione civile che hanno lavorato sotto la pioggia per dare lustro al loro territorio è quindi d’obbligo.

di
Pubblicato il 18 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Rocca a festa per la televisione 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.