Doris Leuthard inaugura la stagione della navigazione dei laghi

Capo del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC) questa mattina ha voluto essere presente alla cerimonia

Generico 2018

Doris Leuthard, capo del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC) ha voluto essere presente a Lugano ai festeggiamenti per l’inaugurazione della stagione 2018 della navigazione nei laghi Ceresio e Verbano che coincidono con l’importante anniversario dei 170 anni della Società Navigazione Laghi.

La Consigliera federale ha incontrato il Presidente SNL Agostino Ferrazzini e i suoi collaboratori che hanno voluto esprimere alla signora Leuthard un ringraziamento particolare per questa straordinaria visita e per il suo sostegno alla Società Navigazione: una cartolina firmata da tutti e una speciale tessera di libera circolazione sui due laghi – la numero 1 – la prima ad essere emessa.

Nei giorni scorsi, era stato raggiunto un importante accordo per la costituzione del nuovo Consorzio dei Laghi tra la Gestione Governativa Navigazione Laghi (GGNL) e Società di navigazione del Lago di Lugano (SNL) che dà il via a una nuova fase della storia della navigazione sui laghi internazionali tra Svizzera e Italia, con un sicuro impatto positivo sul contesto socio-economico del territorio ed il conseguente sviluppo di nuove opportunità occupazionali.

Per tutte le informazioni ci si può rivolgere direttamente alla Società Navigazione del Lago di Lugano, telefonando al numero +41 91 222 11 11 o scrivendo una e-mail a marketing@lakelugano.ch oppure consultando il sito www.lakelugano.ch e la pagina facebook.com/SNLLugano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.