Doris Leuthard inaugura la stagione della navigazione dei laghi
Capo del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC) questa mattina ha voluto essere presente alla cerimonia

Doris Leuthard, capo del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC) ha voluto essere presente a Lugano ai festeggiamenti per l’inaugurazione della stagione 2018 della navigazione nei laghi Ceresio e Verbano che coincidono con l’importante anniversario dei 170 anni della Società Navigazione Laghi.
La Consigliera federale ha incontrato il Presidente SNL Agostino Ferrazzini e i suoi collaboratori che hanno voluto esprimere alla signora Leuthard un ringraziamento particolare per questa straordinaria visita e per il suo sostegno alla Società Navigazione: una cartolina firmata da tutti e una speciale tessera di libera circolazione sui due laghi – la numero 1 – la prima ad essere emessa.
Nei giorni scorsi, era stato raggiunto un importante accordo per la costituzione del nuovo Consorzio dei Laghi tra la Gestione Governativa Navigazione Laghi (GGNL) e Società di navigazione del Lago di Lugano (SNL) che dà il via a una nuova fase della storia della navigazione sui laghi internazionali tra Svizzera e Italia, con un sicuro impatto positivo sul contesto socio-economico del territorio ed il conseguente sviluppo di nuove opportunità occupazionali.
Per tutte le informazioni ci si può rivolgere direttamente alla Società Navigazione del Lago di Lugano, telefonando al numero +41 91 222 11 11 o scrivendo una e-mail a marketing@lakelugano.ch oppure consultando il sito www.lakelugano.ch e la pagina facebook.com/SNLLugano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.