Educare, che impresa! Incontri pedagogici per mamme e papà

Quattro incontri, aperti al pubblico e a partecipazione gratuita, su temi di sicuro interesse di genitori ed educatori. Organizza la cooperativa Baobab con i comuni del Tradatese in cui opera

Adolescenti

La Cooperativa sociale Baobab, in collaborazione con i comuni di Vedano Olona, Castiglione Olona, Venegono Superiore e Tradate presenta un’iniziativa rivolta in particolare ai genitori.

Si tratta di quattro incontri, aperti al pubblico e a partecipazione gratuita, su temi di sicuro interesse di genitori ed educatori, durante i quali esperti affronteranno in chiave pedagogica argomenti spesso legati ai momenti più difficili del rapporto con i figli: dall’adolescenza alla gestioen della rabbia, dall’educazione alla legalità ai rischi legati all’uso di sostanze ma anche al digitale.

Gli incontri si svolgeranno nei quattro comuni in cui opera la Cooperativa sociale Baobab e con il patrocinio dei Comuni stessi.

Ecco il programma:

Venerdì 16 marzo – ore 21.00, Villa Truffini, corso Bernacchi 2 Tradate

“Non esiste l’adolescenza – Esistono gli adolescenti” – Professor Pierangelo Barone – Docente di pedagogia dell’adolescenza presso l’Università di Milano Bicocca

Martedì 20 marzo – ore 20.45, Villa Aliverti, piazza San Rocco Vedano Olona

“La rabbia serve” – Dottoressa Chiara Bollani – psicologa e psicoterapeuta

Mercoledì 11 aprile – ore 20.45 , Municipio, piazza Mauceri 8 Venegono Superiore

“Le regole e la legalità per i nostri figli” – Dottoressa Claudia Maffei – psicologa e psicoterapeuta

Mercoledì 9 maggio – ore 20.45, Centro anziani via 4 Novembre Castiglione Olona

“Giovani e sostanze – Opportunità e rischi nell’era digitale”  – Manuele Battagi – coordinatore progetto “Discobus” (Cooperativa Lotta contro l’emarginazione) e Riccardo De Facci – vicepresidente e responsabile dipendenze Comitato Nazionale Comunità di Accoglienza.

di
Pubblicato il 01 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.