Insegnanti da tutta Europa all’Istituto Comprensivo Galilei

Sono arrivati da Spagna, Portogallo e Romania e ad accoglierli hanno trovato i ragazzi delle scuole elementari e medie, tra spettacoli, scenografie e rappresentazioni storiche

Insegnanti Erasmus+

Insegnanti da tutta Europa all’Istituto Comprensivo Galileo Galilei di Tradate. La scuola ha accolto, dal 5 al 9 marzo, i partners europei nell’ambito del Progetto Erasmus+. Gli insegnanti di Spagna, Portogallo e Romania hanno visitato le scuole dell’istituto che insieme hanno collaborato nello studio delle varie epoche storiche, utilizzando metodologie diverse.

Il progetto “Writing our history, creating our planet” è iniziato nel 2017, terminerà nel 2019 e prevede diversi momenti di scambi di idee e di proposte operative tra i paesi partecipanti. In questa occasione anche gli studenti di tutte le scuole, elementari e medie, si sono preparati e hanno organizzato una grande accoglienza, tra spettacoli, scenografie e rappresentazioni storiche. Grande soddisfazione è stata espressa sia dall’istituto che dai ragazzi.

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 17 marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore