L’8 marzo le donne viaggiano (quasi) gratis sulla Ferrovia Vigezzina-Centovalli

Per la Giornata Internazionale della Donna il percorso panoramico a bordo della Ferrovia Vigezzina-Centovalli costa solo 5 euro

ferrovia vigezzina centovalli

Il ricordo delle conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne è ricorrenza fissa nel nostro paese dal 1922, anno in cui l’Italia iniziò a riconoscerle attraverso una celebrazione ufficiale. Pochi mesi dopo, nel novembre del 1923, la Ferrovia Vigezzina-Centovalli avrebbe inaugurato la linea panoramica, anch’essa simbolo di una conquista importante, tanto tecnologica quanto sociale, essendo linea ferroviaria in grado di unire territori, popoli e culture.

Galleria fotografica

La ferrovia “più bella d’Italia” 4 di 8

Ed è così che quest’anno, dopo l’ottimo riscontro del 2017, la Ferrovia Vigezzina-Centovalli ha deciso di riproporre la promozione rivolta esclusivamente alle viaggiatrici. Il titolo dell’iniziativa “Donne… a bordo!” strizza l’occhio a chi magari non ha mai provato l’esperienza di un viaggio lento e panoramico, come quello della linea transfrontaliera che attraversa meravigliosi scenari e borghi tra le montagne dell’Alto Piemonte e il Lago Maggiore.

Da sabato 3 marzo sarà possibile acquistare –solo online– al prezzo speciale di 5 euro, inclusi eventuali supplementi per i treni panoramici, i biglietti per un viaggio di andata e ritorno con partenze sia da Domodossola che da Locarno, da effettuarsi esclusivamente nella giornata di giovedì 8 marzo.

I biglietti turistici internazionali di andata e ritorno prevedono una sosta lungo ogni tratta, per scoprire le valli attraversate e gli splendidi borghi toccati dai trenini: sarà dunque un’occasione unica per ammirare i panorami ancora imbiancati dall’ultima neve, scoprire il meraviglioso centro storico di Domodossola, il pittoresco borgo di Santa Maria Maggiore o ancora godersi una romantica passeggiata sull’elegante lungolago di Locarno, sul versante svizzero del Lago Maggiore.

Per ulteriori informazioni sulla promozione e per acquistare online i biglietti cliccate qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La ferrovia “più bella d’Italia” 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.