La Franco Tosi torna sul tavolo del Mise, la Fim Cisl: “Deve rimanere a Legnano”

Il prossimo 13 marzo è convocato un tavolo di confronto con Presezzi e il commissario, Regione Lombardia e Comune per sbloccare definitivamente il tema dell’area industriale

susanna camusso cgil franco tosi deportazione

“Grazie al coraggio dei lavoratori che hanno ascoltato il nostro appello alla mobilitazione, oggi abbiamo ottenuto un importante risultato. Il prossimo 13 marzo è convocato un tavolo di confronto al Mise con Presezzi e il commissario della procedura, Regione Lombardia e Comune di Legnano per sbloccare definitivamente il tema dell’area industriale e rilanciare con impegni concreti la Franco Tosi di Legnano. Ora come sindacato faremo la nostra parte, ma tutti i soggetti coinvolti, a partire da Presezzi devono fare un passo in avanti per portare a compimento gli impegni presi e rilanciare il valore della Tosi”.

E’ quanto dichiara Christian Gambarelli, segretario generale della FIM CISL Milano Metropoli a seguito dell’iniziativa odierna organizzata a Roma davanti al Ministero dello Sviluppo Economico per sbloccare la situazione della Franco Tosi e mantenere a Legnano la storica azienda meccanica dell’Alto Milanese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.