“Parcheggiare in ospedale è di nuovo un’impresa”

A oltre due anni dall'introduzione del parcheggio a pagamento, il sindacalista Fials Tucci denuncia ancora difficoltà. Ogni giorno l'ospedale incassa migliaia di euro

File chilometriche nel parcheggio dell'Ospedale di Circolo

Il parcheggio a pagamento era stato introdotto per riportare un po’ di ordine all’interno dell’ospedale. A distanza di oltre due anni, il sistema della sosta all’interno del periodo del Circolo è tornato a essere problematico: « Molti dipendenti pur avendo l’abbonamento non riescono a trovare posto e devono lasciare l’auto all’esterno» commenta Francesco Tucci delegato sindacale Fials aziendale. Oltre agli spazi contrassegnati, spesso le vetture vengono lasciate anche lungo le vie interne.

Avviato nell’ottobre 2015, il piano della sosta a pagamento prevedeva circa 300 posti a favore dei dipendenti e circa 200 per l’utenza esterna. Dopo le iniziali rimostranze, gli abbonamenti di 15 euro mensile erano andati esauriti. A disposizione di dipendenti e utenti c’è anche il parcheggio multipiano attiguo al monoblocco, anche quello spesso esaurito. Il costo dei due parcheggi è di un euro all’ora, considerando il grande flusso di utenti e parenti

A conti fatti, si dice che nelle casse dell’azienda entrino tra i 3 e i 4.000 euro quotidianamente. I dati non sono confermati dall’asst Sette Laghi che parla di flussi complessi, difficili da scorporare. L’incasso totale, affermano, viene impegnato per pagare il muto acceso nella realizzazione del parcheggio esterno al monoblocco.

di
Pubblicato il 20 Marzo 2018
Leggi i commenti

Foto

“Parcheggiare in ospedale è di nuovo un’impresa” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.