I primi incontri di lavoro per Candiani: “Siamo il secondo gruppo del Senato, una grande responsabilità”

Anche il senatore Stefano Candiani, rieletto il 4 marzo tra le fila della Lega, è partito per Roma per espletare le pratiche di registrazione. Oggi l'incontro con il commissario per la ricostruzione, Paola De Micheli

stefano candiani

Anche il senatore Stefano Candiani, rieletto il 4 marzo tra le fila della Lega, è partito per Roma per espletare le pratiche di registrazione e per i primi incontri politici in attesa della prima seduta di venerdì 23 marzo.

Una seduta delicata perché i lavori delle camere cominceranno dall’elezione dei due presidenti, il primo appuntamento dove testare gli equilibri politici uscita dalle elezioni.

«Non credete alle cose che leggete sui giornali – ha spiegato il senatore leghista Stefano Candiani in partenza da Milano Centrale -. La situazione è difficile ma molto dipenderà anche dal nostro impegno, speriamo che i frutti del nostro lavoro siano buoni».

La Lega, del resto, è uscita molto rafforzata dalle elezioni ottenendo la maggioranza nella coalizione di centrodestra che a sua volta è quella che ha ottenuto più voti, anche se non abbastanza per governare da sola.

«cinque anni fa eravamo 18 – ricorda il senatore – oggi siamo 58, il secondo gruppo del Senato: quella che sta per cominciare è una grossa responsabilità per tutti noi».

Già oggi insieme ai parlamentari della Lega Virginio Caparvi e Luca Briziarelli, Stefano Candiani ha incontrato la commissaria straordinaria per la ricostruzione, Paola De Micheli. Affrontando le questioni legate al sequestro del centro Boeri e all’eventuale “rallentamento che il processo di ricostruzione potrebbe subire nel periodo di transizione tra il Governo uscente e quello futuro”.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 21 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.