Processo ai Promessi Sposi, dodici anni di carcere a Don Rodrigo

Avvocati, pubblici ministeri e studenti hanno portato alla sbarra i protagonisti dei Promessi Sposi. Ecco le sentenze del "processo" per la Monaca di Monza, Don Rodrigo, Fra Cristoforo e Azzeccagarbugli

promessi sposi

Assolta la Monaca di Monza per insufficienza di prove dall’accusa di omicidio, condannato a 12 anni di reclusione Don Rodrigo, Fra Cristoforo in carcere dieci anni per omicidio mentre all’Azzeccagarbugli pena di tre anni per patrocinio infedele.

Si è concluso così il processo ai Promessi Sposi, un esperimento realizzato dall’associazione Volarte Italia, in stretta collaborazione con i Dirigenti del Liceo Cairoli e dello Scientifico Ferraris di Varese. E così giovedì 1 marzo in Sala Montanari è andato in scena un vero e proprio procedimento, con avvocati e PM.

Gli imputati erano difesi dagli avvocati Ennio Amodio, Patrizia Esposito, Raffaele Della Valle e Massimiliano Bina, che hanno svolto con encomiabile passione le loro arringhe, spaziando dalla storia alla letteratura, dal diritto alla fede. E alla fine il Magistrato, la dottoressa Sabrina Ditaranto ha emesso la sentenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Sultan Oflake
    Scritto da Sultan Oflake

    No No… chiedo appello per Fra Cristofaro….

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.