Riforma della sanità: Medici Insubria e In.Salute potenziano la presa in carico
I gestori della cronicità Medici Insubria e In.Salute allargano il loro raggio di azione alla fascia pediatrica grazie all'accordo con Pediatriuniti

Medici Insubria e In.Salute allargano il loro raggio d’azione grazie alla partnership con Pediatriuniti s.c. Da oggi infatti il servizio di presa in carico dei pazienti cronici offerto dalle due cooperative, attive con 460 medici di base sulle province di Como, Varese, Sondrio, Bergamo, Brescia e Monza–Brianza, si allarga ai piccoli pazienti.
Attiva sul territorio di Brescia, Bergamo e ATS Insubria, Pediatriuniti conta a oggi 100 pediatri soci e, a meno di una settimana dall’avvio della collaborazione con Medici Insubria, la presa in carico del primo paziente pediatrico, affetto da asma, è partita.
Sono già 33.000 mila i pazienti cronici presi in carico da Medici Insubria e In.Salute secondo il modello introdotto dalle legge 23 mettendo al centro il paziente, facilitando il percorso di presa in carico, facendo da “ponte” tra i medici di medicina generale/pediatri, i loro assistiti e le strutture erogatrici di cure e servizi, seguendo i pazienti passo passo: il medico redige il Piano Assistenziale Individuale (PAI), il Centro Servizi monitora il percorso di cura del paziente, prenota visite ed esami e verifica l’esecuzione delle prestazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.