Saluti dal Giappone per la Comunità montana del Piambello

Il consigliere alla promozione del territorio Maurizio Tortosa ha incontrato l'ambasciatore italiano a Tokio, al quale ha presentato il sito Unesco del Monte San Giorgio

Arcisate - Piambello Saluti dal Giappone

Saluti e auguri alla Comunità montana del Piambello arrivano nientemeno che dal Giappone.

Galleria fotografica

Saluti dal Giappone 4 di 6

Nei giorni scorsi, in occasione di un viaggio in Giappone, il consigliere della comunità montana Maurizio Tortosa è stato ricevuto dall’ambasciatore italiano a Tokyo Giorgio Starace, al quale ha regalato il gagliardetto realizzato dalla Comunità montana per il 60° di fondazione e la guida al sito Unesco del Monte San Giorgio.

«Si è trattato di una visita privata – spiega Tortosa – ma abbiamo affrontato temi che l’hanno trasformata quasi in una visita istituzionale: dal mercato giapponese per le imprese italiane, fino alle potenzialità turistiche del nostro territorio, a partire dal Monte San Giorgio patrimonio Unesco. Ho portato materiale e documenti informativi sul Sito e l’ambasciatore ne è rimasto particolarmente colpito. Mi ha chiesto diverse informazioni e mi ha assicurato, per quanto possibile, che lo inserirà nelle sue presentazioni laddove venisse richiesta una specifica informazione riguardo luoghi da visitare in Italia».

Il consigliere indunese ha avuto anche la possibilità di visitare la sede dell’Ambasciata italiana, situata nella zona di Mita e collocata in uno splendido parco che fu proprietà del Principe Matsukata: «A detta di tutti è la più bella ambasciata di Tokyo. Lo studio dell’ambasciatore si affaccia proprio su questo parco dove c’è un laghetto con ponti di legno originali. Davvero suggestivo».

di
Pubblicato il 26 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saluti dal Giappone 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.