Scoppia una tubazione per il ghiaccio, crolla un controsoffitto alla Pascoli

La rottura si è verificata nella notte. Nessun rischio per scolari e personale, le tecnici subito al lavoro per riparare il danno e ripulire i locali interessati

Avarie

(immagine di repertorio)

Un pezzo di controsoffitto crollato in un’aula e danni ad altre due aule alla scuola primaria Pascoli di Varese. La “sorpresa” scoperta questa mattina all’apertura della scuola di viale Ippodromo.

«Questa notte, a causa del grande freddo registrato in questi giorni, una tubatura dell’acqua della Scuola Pascoli si è gelata determinandone la conseguente rottura – spiegano dal Comune di Varese – L’acqua uscita dal tubo rotto ha interessato alcuni locali della scuola con delle infiltrazioni che si sono riversate in alcune aule del primo piano. L’evento si è verificato durante la notte, con la scuola chiusa e vuota».

Questa mattina l’attività didattica è comunque ripresa senza interruzioni e le tre classi interessate sono state ricollocate in aule vuote nell’altra ala dell’edificio: «Non c’è  e non c’è stato nessun problema per la sicurezza di studenti e personale scolastico – confermano dal Comune e dalla scuola stessa – I tecnici del Comune sono subito intervenuti e sono già al lavoro per riparare il danno e sistemare i locali interessati. Entro oggi tutte le aule saranno pulite e a breve saranno eseguiti i lavori di ripristino».

Nel tardo pomeriggio, i lavori di sistemazione e pulizia nelle aule rimaste danneggiate erano conclusi. Anche il riscaldamento è ripartito. Nei prossimi giorni si interverrà in modo definitivo sul controsoffitto per completare l’intervento. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.