Seggio per seggio la mappa di come ha votato la città di Varese
Fontana, con le sue liste, ha raccolto 23.348 voti ovvero il 53% del totale, lasciandosi alle spalle Gori (30%) e Violi (13,5%) ma ecco il voto in tutte le zone della città giardino

Come ha votato la città di Varese alle elezioni regionali? Il dato più evidente è che la città ha votato in maggioranza per l’elezione del suo ex sindaco Attilio Fontana a Governatore lombardo. (In rosso le zone della città dove il centrodestra è rimasto sotto il 50% dei consensi in verde dove lo ha superato).
Fontana, con le sue liste, ha raccolto 23.348 voti ovvero il 53% del totale, lasciandosi alle spalle Gori (30%) e Violi (13,5%).
Fontana ha trovato la maggioranza dei consensi in quasi tutta la città con punte superiori al 60% in alcuni collegi mentre sono stati solo 18 su 85 i seggi elettorali dove non ha raggiunto il 50%. La percentuale di consenso più bassa l’ha raggiunta al seggio 71 delle elementari di Masnago mentre la percentuale più alta è arrivata dagli ospiti del Molina dove tra i 30 votanti il 66% ha espresso la propria preferenza per il centrodestra. Le percentuali più alta in seggi più consistente sono state all’83 di Calcinate del Pesce (64%) e all’1 di via Sacco (63%).
Viceversa è proprio al seggio 71 delle elementari di Masnago che le liste a sostegno di Giorgio Gori hanno raggiunto le percentuali più alte con il 38% dei consensi e con il 40% nel seggio 78 delle Vidoletti. Gori ha toccato il 35% dei consensi anche nella zona della scuola Dante, tra Casbeno e la Brunella. Le percentuali più basse il centrosinistra le ha raccolte nel seggio 83 a Calcinate del Pesce e a San Fermo al seggio 33 con il 19%.
Dario Violi, invece, ha trovato i suoi migliori risultati al seggio 12 di via Como (22%) e nella zona dell’Ippodromo (seggio 22 con il 22%). Il M5s si è fermato sotto il 10% dei consensi in 19 seggi e il più basso, dove conta 2 voti, è tra gli ospiti della casa di riposo Molina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Alberto Gelosia su Astuti: "Migliaia di lavoratori di Malpensa rischiano di perdere retribuzione e diritti e Fontana non muove un dito"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.