Sul tetto del Pirellone torna a covare il falco pellegrino

Come lo scorso anno, il nido è tornato a essere casa dei falchi pellegrini che vi hanno depositato un uovo. La nascita sarà seguita in diretta streaming.

falco pellegrino milano

A un anno di distanza, il tetto del Pirellone a Milano torna a essere dimora sicura per covare le uova. Lo scorso anno a marzo, due falchi pellegrini adottarono questo tetto a 125 metri d’altezza come loro rifugio per far crescere la famiglia. Tutte le fasi della covata furono seguite in diretta streaming grazie alle telecamere posizionate sul tetto.

La scorsa settimana, i falchi sono tornati e hanno lasciato un nuovo uovo.

La diretta della cova è dunque ripresa con attenzione per ripercorrere le fasi sino all’apertura dell’uovo e i primi giorni del piccolo che poi spiccherà il volo nel cielo di Milano.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore