“Le ricette del cuore” per la Giornata mondiale dell’autismo
Da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile il ricettario sarà disponibile in diversi agriturismi di Campagna Amica promossa da Coldiretti

Si intitola “Le ricette del cuore” e raccoglie le ricette del territorio scritte da persone che ogni giorno sperimentano l’assistenza domiciliare per aiutare una bambina affetta da autismo e da altri disturbi psicofisici. Il volume promosso dalla Cooperativa Sociale Padanassistenza di Besozzo, in occasione della Giornata mondiale dell’autismo di lunedì 2 aprile, sarà disponibile per l’intero fine settimana di Pasqua in dodici agriturismi di Campagna Amica della provincia di Varese. In Lombardia, secondo una stima di Angsa (Associazione nazionale genitori di soggetti autistici) sarebbero 100.000 i casi di autismo.
Il volume contiene una cinquantina di ricette ed è in vendita al costo di dieci euro: il ricavato sarà devoluto alla famiglia della bambina. «Da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile – spiega Coldiretti Lombardia -, in occasione delle festività di Pasqua, il ricettario sarà disponibile in diversi agriturismi Campagna Amica attivi in provincia di Varese: l’elenco completo è consultabile sul sito www.agriturismivarese.it». (Fonte Uecoop)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
YORK su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
mimmogabarria su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
elenera su Zanne di elefante in eredità. Scatta il sequestro da parte dei Carabinieri Forestali a Tradate
giosacchi su "La mia aiuto danneggiata in centro a Varese. Qualcuno ha visto?"
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.