Al Mese della Cultura sbarca il fantasy di Letizia Paladino

La rassegna “Il Mese della Cultura” è organizzata dalla Pro Loco Fagnano Olona con l’obiettivo di promuovere una serie di manifestazioni in ambito artistico, culturale e letterario

letizia paladino scrittrice

Prosegue la rassegna “Il Mese della Cultura” organizzata dalla Pro Loco Fagnano Olona con la Presentazione del romanzo fantasy “I Mondi Paralleli. Le 5 torri” di Letizia Paladino in programma venerdì 6 aprile alle ore 21 presso la biblioteca E. Biagi (sala polivalente al primo piano) in piazza Matteotti alle ore 21.

Ad introdurre il lavoro letterario, un’approfondita analisi a cura di Antonio Vaccaro, Presidente del Circolo Culturale l’Alba. L’autrice sarà intervistata dal giornalista Fausto Bossi, e rimarrà a disposizione per rispondere alle domande dei presenti.

La trama del romanzo: Astralux è uno dei tanti mondi paralleli alla terra, un pianeta dove tutti i personaggi per noi immaginari sono reali. Fate, draghi, gnomi, ninja, maghi, guerrieri, una bellissima scuola di magia… insomma tutto quello che leggiamo sui libri o vediamo nei film, li esiste realmente. Astralux ha anche un grande potere su gli altri mondi paralleli, possiede 5 torri che custodiscono armi magiche, in grado di creare una arma leggendaria in grado di aprire dei passaggi tra un mondo parallelo e l’altro e diventarne sovrano. È qui che entrano in gioco i prescelti, gli unici in grado di accedere alle torri e proteggere l’arma leggendaria. I prescelti questa volta fanno parte della terra, dovranno affrontare separatamente un viaggio avventuroso e pericoloso insieme a personaggi particolari per Estrella che li cambierà caratterialmente e fisicamente, pur di poter ritornare nel loro mondo.

Giunta alla quarta edizione, la rassegna “Il Mese della Cultura” è organizzata dalla Pro Loco Fagnano Olona con l’obiettivo di promuovere una serie di manifestazioni in ambito artistico, culturale e letterario, per far conoscere autori e artisti locali ad una platea di amanti della Cultura. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, e la manifestazione vanta il patrocinio del Comune di Fagnano Olona.

Ecco in dettaglio l’intero calendario di eventi del “Mese della Cultura” edizione 2018:

6 Aprile 2018 – Presentazione del romanzo fantasy “I Mondi Paralleli. Le 5 torri” di Letizia Paladino. Biblioteca E.Biagi – P.zza Matteotti alle ore 21. L’autrice sarà intervistata dal giornalista Fausto Bossi.

7 e 8 e 14 e 15 Aprile 2018 – Mostra “Riflessi del passato – Le figure femminili e l’architettura del Seprio” personale di Elisabetta Neri. Sala Camino al Castello Visconteo, Piazza Cavour. Orari di apertura il Sabato (7 e 14 Aprile) dalle ore 15 alle ore 18.30 e la Domenica (8 e 15 Aprile) dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Inaugurazione della mostra Sabato 7 Aprile alle ore 15.

13 Aprile 2018 – Presentazione del romanzo “La squillo e il delitto di Lambrate” di Dario Crapanzano. Biblioteca E.Biagi – P.zza Matteotti alle ore 21.

21 Aprile 2018 – Presentazione della silloge “Frammenti di ricorsi“con le poesie di Antonio Vaccaro. Biblioteca E.Biagi – P.zza Matteotti alle ore 21. Introduzione a cura di Sergio Belvisi, Vicepresidente del Circolo Culturale l’Alba; L’autore sarà intervistato dal giornalista Fausto Bossi.

28 Aprile 2018 – Presentazione del romanzo “L’allegro Cancan della Banca di Olonia” di Mario Alzati. Biblioteca E.Biagi – P.zza Matteotti alle ore 21.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 04 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.