Al via la maxi esercitazione della Protezione civile

Pietro Foroni, fresco di nomina alla guida dell'assessorato lombardo, ha assistito al primo giorno di attività congiunte

Esercitazione protezione civile fagnano olona

È intervenuto l’assessore regionale alla Protezione Civile Pietro Foroni all’esercitazione che per tre giorni impegna uomini mezzi a Olgiate Olona.

Organizzata dalla Protezione Civile locale, ha visto il coinvolgimento anche di altre Associazioni quali UNUCI, Carabinieri in congedo, Militari riservisti, Croce Rossa, con la collaborazione di Comune di Olgiate Olona e Polizia Locale in uno sforzo di integrazione e coordinamento comuni necessari per garantire il controllo delle situazioni negli interventi di emergenza.

Esercitazione protezione civile fagnano olona

«Oggi ho assistito a una chiarissima illustrazione della circolare ‘Gabrielli’ da parte del dott. Alberto De Carolis dell’UNUCI. Nel corso dell’esercitazione – ha proseguito l’assessore Foroni – e’ stato simulato un attentato durante una pubblica manifestazione, dove un camion oltrepassava le linee di sicurezza investendo alcune persone. Episodi che purtroppo sono realmente accaduti in varie parti d’Europa a causa del terrorismo islamico».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2018
Leggi i commenti

Foto

Al via la maxi esercitazione della Protezione civile 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.