Al via i lavori per la nuova rotonda in via Porro

Partono i lavori per un'altra delle opere di compensazione che il Comune di Induno Olona ha concordato con Rfi per i disagi legati alla realizzazione della Arcisate - Stabio

Induno Olona - Rotonda via Porro: inizio dei lavori, aprile 2018

Al via i lavori per un’altra delle opere di compensazione che il Comune di Induno Olona ha concordato con Rfi per i disagi legati alla realizzazione della Arcisate – Stabio.

Galleria fotografica

Induno Olona: iniziano i lavori per la nuova rotonda 4 di 8

Si è aperto oggi il cantiere per la realizzazione della rotatoria che regolerà il traffico nel punto dove c’era il passaggio a livello di via Porro. Uno snodo che sarà importante per la nuova viabilità del paese e per l’accesso a via Crugnola, la via della stazione, ma anche per la nuova viabilità ciclopedonale progettata utilizzando la galleria e un tratto del vecchio tracciato della ferrovia.

Oggi i primi movimenti di mezzi. Dai prossimi giorni inizieranno i lavori di allestimento del cantiere prima dell’avvio dello scavo della nuova rotatoria.

Gli indunesi dovranno dunque mettere in conto gli inevitabili disagi, che dovrebbero durare un paio di mesi.

Qui la piantina della nuova viabilità su via Porro

«Per noi è un momento importante – commenta il sindaco Marco Cavallin – Un altro tassello va a posto ed è un tassello importante, perché è l’inizio della sistemazione dell’area del nuovo parco della stazione, dove confluirà anche la pista ciclopedonale che passerà sul vecchio tracciato e nella galleria dismessa. Non dimentichiamo che la nuova rotatoria non era stata prevista nei progetti di Rfi e che siamo riusciti ad ottenerla proprio in funzione del nuovo passaggio ciclopedonale, una cosa in più rispetto alle opere di compensazione per un milione di euro che siamo riusciti a “strappare” a Rfi».

 

di
Pubblicato il 16 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Induno Olona: iniziano i lavori per la nuova rotonda 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.