Alle Cantine Coopuf danze greche e cortometraggi “infernali”

Le Cantine Coopuf ospitano da giovedì a domenica le serate "Inferno" di Cortisonici. Domenica sera aperitivo e musica live

Tempo libero generica

Cinema e musica alle Cantine Coopuf. Da giovedì 5 aprile infatti, lo spazio di Via De Cristoforis ospita alcuni appuntamenti di Cortisonici, il festival del cortometraggio varesino che fino a sabato sarà protagonista in città.

Da giovedì, alle ore 22 e 45, il festival invita gli spettatori al “dopo-serata” con la proiezione dei cortometraggi della sezione “Inferno”, ovvero tutte quelle pellicole difettose, scorrette, estreme che saranno accompagnate da musica dal vivo. Gli eventi prevedono: giovedì 5, alle 23 la “Bud Spencer music experience (vol.1)” con Electrophilia – Luca Pedroni+ Niton e improvvisazioni musicali su spezzoni di film. Venerdì alle 23 e 30 sezione “Inferno Classic” con proiezioni difettose, scorrette, estreme. Sabato 7 alle 23 e 30 c’è la “Bud Spencer music experience (vol.2)” con Dune Buggy Band. L’ingresso alla serata è libero.

Dom 8 aprile, alle 17 invece, torna l’aperitivo dell’accoglienza organizzato dal movimento Ubuntu la Cooperativa sociale Ballafon e la Coopuf I.C. L’incontro tra popoli e culture diverse per raccontarsi confrontarsi esprimere dubbi e perplessità sulla bellezza dell’accoglienza e dell’essere accolti.

A seguire, alle 20 e 30, concerto con Folksession Rebetico con musica popolare greca per farvi ballare e divertire con il gruppo ΧΡΉΣΙΜΟΙ ΚΡΊΣΙΜΟΙ/ (UTILI CRITICI). Il gruppo è  formato da Gaia Zaccagni (voce, baglamas, cucchiai e zilies), Kostas Voros (voce, chitarra), Pantelis Ionas (voce, bouzouki). Si dedica alla ricerca relativa alla tematica della crisi nel genere musicale greco degli anni Trenta, il Rebetico. Ingresso gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.