Camp Sportivo Disentis 2018

Il C.S.I. di Varese presenta il Camp Sportivo Disentis 2018, dove ogni momento è studiato per fare in modo che i ragazzi si lascino avvicinare e affascinare dalla scoperta di nuove attività sportive, ricreative e formative

Campi Estivi 2018

Il C.S.I. di Varese presenta il

Camp Sportivo Disentis 2018

Disentis è un paese del Cantone Grigioni, in Svizzera, distante circa 140km da Varese.
La tranquilla regione di villeggiatura grigionese è situata nella valle del Reno e l’abbazia Benedettina di Disentis è uno dei conventi più belli d’Europa.
Un’altra attrazione del posto è sicuramente il Center Da Sport, struttura che ospiterà le attività del campo estivo.

Il Camp sportivo è nato circa 25 ani fa dall’idea di alcuni insegnanti di educazione fisica di unire la propria esperienza delle vacanze (formative) fatte con il proprio oratorio e le vacanze (sportive) fatte con associazioni sportive.
Con il passare degli anni gli organizzatori si sono resi conto che i ragazzi hanno necessità di sperimentare con le proprie mani la vita di gruppo e di condivisione, stare immersi nella natura e praticare sport.
l’unione di sport e formazione è quello che rende unico il Camp sportivo Disentis, permettendo ai ragazzi di vivere un’esperienza in grado di incidere nella loro crescita sportiva e umana.

Periodo e turnazione del Camp

  • Primo turno, per ragazzi e ragazze nati dal 2007 al 2011, da domenica 17 giugno a domenica 24 giugno
  • Secondo turno, per ragazzi e ragazze nati dal 2006 al 2011, da domenica 24 giugno a domenica 1 luglio
  • Terzo turno, per ragazzi e ragazze nati dal 2002 al 2006, da domenica 1 luglio a domenica 8 luglio

Obiettivo del Camp

In pochi ancora credono al futuro delle nuove generazioni.
Noi vogliamo credere nel potenziale umano dell’individuo e nella possibilità di utilizzare per esprimere la propria eccellenza.
Crediamo nelle potenzialità e nelle capacità dei nostri ragazzi di cambiare, crescere, evolversi e produrre migliori risultati.
Vogliamo essere speciali nell’aiutare loro anche attraverso lo sport.
Vogliamo essere un gruppo di persone appassionate, impegnate a trasformare l’ordinario in straordinario e rendere il mondo un posto migliore dove vivere e soprattutto…
… we make the difference! Noi vogliamo fare la differenza!

Cosa faremo

All’interno del Camp si respirerà un clima di vacanza e divertimento dove i ragazzi saranno chiamati a condividere questa esperienza con i compagni, rispettando le regole e allo stesso tempo provando un senso di libertà e gioia dato dal magnifico ambiente circostante, dalle tante attività proposte e dallo staff che li guida.

Ogni momento è studiato per fare in modo che i ragazzi si lascino avvicinare e affascinare dalla scoperta di nuove attività sportive, ricreative e formative.

Non mancheranno gite alla scoperta della natura.

 

Quota di partecipazione

  • Euro 377 per un ragazzo
  • Euro 669 per 2 fratelli
  • Euro 937 per 3 fratelli

La quota comprende: vitto e alloggio, copertura assicurativa, chiavetta USB con filmati e foto, T-shirt ufficiale del Camp e regali a sorpresa.

Iscrizione: consegnare il modulo di iscrizione firmato, copia della carta di identità e del tesserino sanitario e caparra di 100 euro.

Termine iscrizione e versamento saldo entro giovedì 7 giugno 2018 o a esaurimento dei posti.

Come iscriversi

1) Presso la sede CSI Varese – via San Francesco 15, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle 12 e il venerdì sera dalle 21 alle 22:30

2) Online dal sito internet www.disentis.it ed effettuando il versamento tramite PayPal

3)Scaricando la documentazione dal sito internet e inviandola via email o via fax insieme alla copa del bonifico bancario effettuato con causale “Nome e cognome del ragazzo – Camp Disentis – Turno dal… al…”

Codice IBAN IT 59 Q 03359 01600 100000019947
Email: postaperdisentis@gmail.com
Fax: 0332240538

Lo staff del Camp Sportivo Disentis 2018 vi invita a partecipare alle  serate informative e a leggere le numerose testimonianze di chi ha già vissuto l’esperienza.

Sito internet | Pagina Facebook

di
Pubblicato il 23 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.