Caterina e Giovanni, sindaco e vice sindaco dei ragazzi

Il primo appuntamento “ufficiale” è fissato per le celebrazioni del 25 Aprile, Festa della Liberazione

Consiglio comunale dei ragazzi di Casciago

Caterina e Giovanni sono i nuovi sindaco e vice sindaco dei ragazzi del Comune di Casciago.

Frequentano rispettivamente la seconda e la prima media, hanno partecipato alle elezioni nell’istituto di Villa Valerio (uno degli edifici scolastici più belli della provincia) e hanno vinto.

A loro arriva l’in bocca al lupo del primo cittadino “dei grandi”, Andrea Zanotti: «È un lavoro cominciato a febbraio insieme alla consigliera comunale Antonella Garzillo, che ringrazio per il supporto – spiega Zanotti -. Abbiamo anche fatto un incontro sulle istituzioni e ho spiegato loro come funziona la macchina comunale. È importante che i giovani si interessino e imparino i fondamenti della nostra democrazia».

Il sindaco dei ragazzi Caterina Brunetti ha puntato su sport e tempo libero per essere eletta: «Credo siano importanti, con la mia classe abbiamo proposto l’organizzazione di manifestazioni sportive e per l’ambiente. Penso sia anche importante coinvolgere la biblioteca anche per eventi extra scolastici, coinvolgendo il paese». Il suo vice fa la prima media: «Sono d’accordo con la sindaca – commenta Giovanni Di Giorgio, affiancato dalla professoressa Maria Domenica Alfano -. In più penso sia importante l’interesse per le nuove energie e il risparmio energetico».

Il primo appuntamento “ufficiale” è fissato per le celebrazioni del 25 Aprile, Festa della Liberazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.