Centocinquanta scout si prendono cura del Campo dei Fiori

Ragazzi e ragazze dell'Agesci Ticino-Olona sono stati impegnati nel riordino dei sentieri nelle zone che erano state devastate dal fuoco lo scorso anno

Barasso - Grandi pulizie con gli scout tra Barasso e Luvinate

Mattinata di grande lavoro nei boschi tra Barasso e Luvinate per la pulizia dei sentieri dopo l’incendio del Campo dei Fiori.

Galleria fotografica

Grandi pulizie con gli scout 4 di 11

Quasi centocinquanta Scout Agesci RS della zona Ticino-Olona (Busto Arsizio, Magenta, Arese), su coordinamento delle Gev del Parco Campo dei Fiori, hanno infatti raccolto legna, sistemato arbusti ed affrontato le terribili conseguenze dell’incendio dello scorso ottobre.

Una preziosa attività di servizio, preceduta ieri sera da un incontro con il presidente del Parco Giuseppe Barra, i sindaci di Barasso e Luvinate Antonio Braida e Alessandro Boriani, il Dos Alessandro De Buck, Fabio Bardelli del COAV e alcuni rappresentanti della Protezione Civile Valtinella.

Nel corso della della serata, anche con foto e video, è stata raccontata la storia dell’incendio ed il grande lavoro sostenuto per lo spegnimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Grandi pulizie con gli scout 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.