Concerto annullato, l’amministrazione respinge le accuse: “Colpa degli organizzatori”
In una nota Palazzo Malinverni risponde alle polemiche sollevate dalla band e dagli organizzatori del centro sociale Pertini: "Nessuna volontà di impedire l'evento"
L’Amministrazione comunale di Legnano risponde al centro sociale “Pertini” di Mazzafame che ha annunciato l’annullamento del concerto dei Punkreas previsto per il 25 aprile a causa del divieto imposto dall’amministrazione che avrebbe rigettato la richiesta delle associazioni che gestiscono il centro.
«L’affermazione non corrisponde al vero – fa sapere il sindaco Fratus -. Gli organizzatori hanno presentato domanda a ridosso dell’evento, il 18 aprile. Nonostante tempi non rispettosi dei termini procedurali, già il giorno successivo gli uffici hanno fornito risposta, chiedendo che la domanda venisse presentata sulla base dell’articolo corretto del Tulps e che fosse integrata la documentazione, in particolare per quanto concerne la sicurezza dell’area. La richiesta corretta non è mai pervenuta».
L’Amministrazione di Legnano aggiunge che «non si oppone ad eventi come concerti e manifestazioni pubbliche ma questi devono essere organizzati nel rispetto di tempi e regole che valgono per tutti, senza eccezioni, in particolare per quanto concerne la tutela dei partecipanti. Va respinto, infine, il tentativo di fare passare una volontà di cancellazione del XXV Aprile, la cui celebrazione, organizzata da Comune, Anpi e Associarma, avverrà regolarmente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.