“Denuncio il degrado di Viale Belforte”

In uno scritto, il lettore Enzo Crenna sottolinea la mancanza di decoro in un quartiere della città

Ancora immondizia in Belforte

Egregio direttore,

Galleria fotografica

Ancora immondizia in Belforte 4 di 17

Invio quale denuncia di degrado le foto che ho scattato lo scorso mese ed oggi dei rifiuti abbandonati che giacciono tutt’oggi ancora attorno al piazzale Ernesto Radaelli posto in zona Viale Belforte dietro al civico 83.

Questo parcheggio adibito ad area di posteggio è costellato da rifiuti vari e da rovi. Cartoni, carte, lattine e bottiglie, tappetini d’ auto con 2 pneumatici posti sul lato sinistro e sul lato destro altri rifiuti vari, su terreno privato e in stato di abbandono, sotto gli sterpi e due sedili di automobile.

Oggi si sono aggiunti nuovi rifiuti urbani con bottiglie di vetro e 2 scatoloni con vestiario ben riposto.

Poco più in all’ interno nell’area con rovi si nota un gabbiotto fatiscente con rete metallica (forse usato anni fa come pollaio) semidistrutto con il tetto composto da tegole e in parte con lastre di onduline di fibrocemento con amianto e una di membrana bituminosa.

Da un vostro lettore

Enzo Crenna

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ancora immondizia in Belforte 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    A parte quanto segnalato dal Sig. Crenna relativamente al piazzale Redaelli vorrei segnalare che, sempre in zona Belforte, e precisamente il passaggio pedonale tra il viale (n° 113) e via Brunico (n° 80) utilizzato anche da mamme con bambini che vanno a scuola è abbandonato a sé stesso con ogni genere di rifiuti che ogni tanto il sottoscritto raccoglie ma ormai, anche con le erbacce cresciute ultimamente, si dovrebbe intervenire con la macchina spazzatrice che si usa (purtroppo raramente) sui marciapiedi.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.