Film per raccontare temi attuali, quattro appuntamenti

Gli incontri si svolgeranno nell'aula magna Granero Porati, in via Dunant 3 e sono organizzati dall’associazione SISM Varese

Tempo libero generica

L’associazione SISM Varese (Segretariato Italiano Studenti Medicina) ha organizzato la terza edizione SISMovie, cineforum didattico interattivo a tema socio sanitario. Gli obbiettivi di questa rassegna cinematografica sono quelli di affrontare, discutere e dare la dovuta rilevanza a temi spesso dimenticati, trascurati oppure non approfonditi a dovere come AIDS oppure i flussi migratori.

Gli incontri si svolgeranno nell’aula magna Granero Porati, in via Dunant 3, Varese, vicino alla sede della Croce Rossa, a fianco all’ASL in via Ottorino Rossi.

Il calendario prevede quattro appuntamenti:
Venerdì 20 Aprile
Ore 20:00
FIORE DEL DESERTO
Film sul tema delle mutilazioni genitali femminili

– Giovedì 26 Aprile
Ore 18:00
120 BATTITI AL MINUTO
Film sul tema AIDS.
Tra la proiezione e il dibattito
verrà offerto un aperitivo ai partecipanti
– Venerdì 4 Maggio
Ore 20:00

IO, DANIEL BLAKE
Film sul tema della salute ed emarginazione
– Giovedì 10 Maggio –
Ore 18:00

HUMAN FLOW
Film sul tema dei flussi migratori

Tra la proiezione e il dibattito verrà offerto un aperitivo ai partecipanti. Si tratta di un’iniziativa totalmente gratuita e patrocinata dall’Università degli Studi dell’Insubria.

di
Pubblicato il 13 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.