I giovani leghisti si mettono in carrozzina per ricordare i marciapiedi di Belfiore

Iniziativa choc dei giovani leghisti, che mostrano i disagi in un video. L'amministrazione ha però già stanziato i fondi e promesso a breve l'inizio dei lavori

Generico 2018

«Una situazione ai limiti della decenza. E della vivibilità. Uscire di casa e muoversi nel quartiere Belfiore, lungo i marciapiedi delle vie del caseggiato è un’impresa quasi impossibile per chi ha problemi di deambulazione, decisamente sconsigliabile per chi invece ha bisogno dell’ausilio di una sedia a rotelle» A parlare è Stefano Angei, coordinatore giovanile della Lega.

Per provare la situazione nel quartiere Belfiore, i giovani leghisti hanno così deciso di usare un metodo choc: mostrare i marciapiedi del quartiere completamente dissestati, con il manto rotto in tantissimi tratti, con la presenza di barriere architettoniche in prossimità degli attraversamenti pedonali mettendosi letteralmente in carrozzina. E lo hanno fatto realizzando un video dove mostrano la vita impossibile di chi deve muoversi con una carrozzina sui marciapiedi a Belfiore.

La situazione, denunciata a gran voce dagli abitanti da tempo, e ora anche dai giovani leghisti, sembra in realtà che sia una di quelle a cui l’amministrazione comunale sta per porre rimedio: proprio nella recente commissione comunale sui lavori pubblici infatti i nuovi fondi emersi a Bilancio sono stati destinati a diversi marciapiedi della città, e tra questi, primariamente a quelli del quartiere Belfiore.

Scesi dalla carrozzina, i giovani potranno vegliare perciò che il disagio finisca al piu presto: secondo i primi annunci dell’amministrazione, risalenti a febbraio, l’inizio dei lavori era infatti previsto per fine aprile.

di
Pubblicato il 23 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.