Gita sul lago di Lugano in battello

La visita avrà luogo domenica 6 maggio con partenza alle ore 10:30 e rientro previsto per le ore 18.00. Prenotazioni entro il 30 aprile

lugano varie

L’Ufficio turistico del Comune di Porto Ceresio in collaborazione con la Società di Navigazione del Lago di Lugano organizza una gita in battello per tutti i cittadini alla scoperta delle bellezze del lago di Lugano.

La visita avrà luogo domenica 6 maggio con partenza alle 10.30 e rientro previsto per le 18.

Questo il programma:

10:15 Ritrovo
10:30 partenza da Porto Ceresio (Piazza Bossi/Via Roma vicino alla Banca Popolare Bergamo)
12:00 arrivo a Oria, Valsolda (Como) per visita guidata della Villa Fogazzaro (FAI), un piccolo mondo antico affacciato sulla sponda italiana del lago di Lugano
14:00 partenza per Claino con Osteno per la visita guidata delle sette Grotte di Rescia, sul versante orientale del Lago Ceresio.
14:30 arrivo e visita delle Grotte di Rescia
16:00 partenza per Porto Ceresio
18:00 arrivo Porto Ceresio

A bordo del battello, spiegazioni sulle bellezze del lago direttamente dal capitano.

Prezzo battello:  ADULTI: Euro 24,00 per persona ad esclusione delle escursioni di seguito dettagliate. RAGAZZI (dai 3 ai a 16 anni): Euro 19,00 per persona ad esclusione delle escursioni di seguito dettagliate.

Entrata con visita guidata di un’ora a Villa Fogazzaro adulti Euro 10,00; ragazzi fino ai 5 anni Euro 5; dai 6 ai 14 anni – Euro 7,50; amico “FAI” Euro 5,00. Entrata con visita guidata di un’ora alle Grotte di Rescia adulti Euro 5,00; ragazzi (3-10 anni) Euro 3,00.

Il pagamento dell’escursione (compreso le visite) avverrà a bordo del battello in contanti (euro). Il pranzo non è compreso; si consigliano pranzo al sacco e scarpe comode. Sul battello è presente un servizio bar a pagamento per bibite. E’ altresì possibile consumare la propria colazione al sacco sul battello. Presenza di snack bar presso la villa Fogazzaro.

È obbligatorio avere con sé un documento valido per l’espatrio (carta d’identità). La gita si svolgerà soltanto al raggiungimento di minimo 50 partecipanti.

E’ obbligatoria l’iscrizione entro il 30 aprile inviando un’e-mail a anag@comune.portoceresio.va.it oppure recandosi personalmente presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Porto Ceresio sempre e non oltre la suddetta scadenza, indicando nome e cognome dei partecipanti, recapiti telefonici.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 13 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.