“Ingabbiati dalla rete”: incontro al liceo Ferraris

Silvia Rinaldi, medico in psicologia clinica e psicoterapia cognitiva, è la relatrice dell'incontro organizzato dal Comitato genitori del liceo per giovedì 12 aprile

internet computer bambini ragazzi

Il Comitato Genitori del Liceo Scientifico “Galileo Ferraris” di Varese organizza in aula magna una serata sull’utilizzo e l’abuso del web da parte dei giovani.

Relatrice dell’incontro dal titolo “Ingabbiati dalla rete” è la varesina Silvia Rinaldi, medico in Psicologia clinica e Psicoterapia cognitiva. L’appuntamento è per giovedì 12 aprile co inizio alle ore 20.45.

Le tecnologie digitali coinvolgono in modo crescente le vite dei ragazzi, esponendoli talvolta a seri rischi: gli abusi sono frequenti nella rete e costituiscono un dato allarmante.

Un Rapporto dell’UNICEF analizza come Internet aumenti la vulnerabilità dei giovani e li esponga a vari rischi, fra cui l’uso improprio delle loro informazioni private, l’accesso a contenuti dannosi e il cyberbullismo. La presenza diffusa dei dispositivi mobili – fa notare il rapporto – ha reso l’accesso al web per molti giovani meno controllato e proprio per questo potenzialmente più dannoso.

Info

Contatti: comitatogenitori@liceoferrarisvarese.gov.it – WEB SITE: www.liceoferrarisvarese.gov.it

Facebook: www.facebook.com/comitatogenitoriliceoferrarisvarese/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.