Innovare nella tradizione. Le imprese familiari alla sfida del cambiamento

L'incontro che si terrà martedì 17 aprile alle 15 nella sede dell'Unione degli industriali

imprese familiari famiglia

“Innovare nella tradizione. Le imprese familiari alla sfida del cambiamento“. È questo il titolo dell’incontro che si terrà martedì 17 aprile alle 15 nella sede dell’Unione degli industriali di Gallarate. Il tema del family business è un classico nel dibattito tra gli economisti italiani, proprio perché considerato un elemento strutturale del capitalismo del Belpaese, e con esso le sue principali declinazioni in termini di passaggio generazionale, organizzazione manageriale e di una nuova governance per una crescita sostenibile nel lungo termine.

All’incontro interverranno:  Pier Mario Barzaghi di KPMG, Johan Bode, esperto in M&A e Governance aziendale, Paolo Ferrari AD Comoli & Ferrari, Silvia Rimoldi, responsabile del Centro di eccellenza family business di KPMG.

PierMario Barzaghi, Partner con notevolissima esperienza. Ha seguito situazioni delicate e importanti in gruppi a livello italiano ( da Nuova Parmalat a Esselunga a Ferrero) ma anche sul territorio, conosce ed ha conosciuto i più importanti imprenditori e manager italiani. Stimato da imprenditori e  professionisti di primo livello.

Johan Bode, olandese, vive a Varese da 20 anni e in Italia dall’88 (in uno special del magazine della Camera di Commercio indicato tra i “VIP”  che hanno deciso di vivere a Varese), oltre ad avere seguito transazioni e gruppi molto rilevanti a livello mondiale, conosce bene l’Europa, US ma anche il medio oriente dove è stato per lunghi periodi. Ha  seguito sul territorio varie operazioni. È nel CdA di alcune società rilevanti del territorio e vicino ad alcune famiglie imprenditoriali,  per aiutare a fare “il salto di qualità”, anche (ma non solo)  nelle transazioni M&A e uscire dalla “provincialità”, nonché  facilitare il passaggio generazionale. Attento ad opportunità di startup innovative . Socio in Quvestra – azienda vinicola.

Paolo Ferrari, classe 1980,   AD del Gruppo Comoli & Ferrari  e imprenditore di terza generazione. Il Gruppo è una azienda dinamica e in forte evoluzione negli ultimi anni diventando, da PMI,  un gruppo di 400 milioni di fatturato.

Silvia Rimoldi, giovane ma affermato partner,  responsabile dell’intera area Piemonte, Valle d’Aosta  e Liguria, nata e cresciuta a Busto Arsizio. Responsabile del Centro di Eccellenza Family Business, KPMG.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.