Istituti tecnici superiori:la scelta dopo il diploma

Lunedì 16 aprile dalle14.30 alle 17.00 alle Ville Ponti di Varese si svolgerà l’incontro: “SCEGLI ITS! Alta formazione post-diploma”

Presentazione corsi ITS InCom  Confartigianato Varese

Lunedì 16 aprile dalle14.30 alle 17.00 alle Ville Ponti di Varese si svolgerà l’incontro: “SCEGLI ITS! Alta formazione post-diploma”. Il seminario è stato organizzato da Provincia di Varese in collaborazione con Univa, Camera di Commercio e USRLo – AT Varese.

L’evento intende essere un importante momento di informazione degli esiti dei percorsi ITS e IFTS; è rivolto a tutti coloro che nelle scuole si occupano delle relazioni con le imprese e  possono supportare gli studenti con adeguate indicazioni sull’offerta formativa di istruzione tecnica superiore.

PROGRAMMA
14.30 Registrazione partecipanti e Welcome coffee
15.00 – 15.30 “Gli ITS: cosa sono e a cosa formano” a cura di Angelo Candiani Presidente della Fondazione “ITS Lombardo Mobilità Sostenibile”
15.30 – 16.00 “L’azienda nei percorsi ITS: docenza, stage, progettazione”
Testimonianza di due aziende partner nelle fondazioni
16.00 – 16.30 “Io studente ITS” Testimonianza di studenti che frequentano ed ex studenti dei corsi ITS
16.30 – 17.00 Conclusioni a cura di Giovanni Brugnoli Vice Presidente di Confindustria per il Capitale Umano

Per partecipare al seminario compilare il modulo di iscrizione disponibile all’indirizzo:

https://goo.gl/forms/OM2mNMeM5ejc223K3

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.