La International Police Association festeggia 30 anni di attività

La sezione Va2-Malpensa celebrerà l'anniversario al Castello Visconti di San Vito

castello visconti di san vito somma lombardo

La sezione Va2-Malpensa dell’International Police Association festeggia il trentennale dalla fondazione: i festeggiamenti si terranno al Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo, domenica 15 aprile.

Un evento alla presenza delle più importanti autorità provinciali e di tutti i soci di I.P.A. Malpensa appartenenti a Polizia Di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Guardia Costiera.

«L’I.P.A. (International Police Association), nel contesto internazionale, è un organo del Consiglio Economico e Sociale d’Europa, dell’ONU e dell’O.A.S. Recentemente gli è stato conferito lo status di “International NGO maintaining operational relations within the UNESCO”. E’ un organismo apolitico, presente in ben 61 Stati sparsi nei cinque continenti
e conta nel mondo oltre 375.000 aderenti, di cui circa 15.000 solo in Italia. Il motto dell’Associazione rispecchia la finalità per la quale si è costituita: “Servo per amikeco” che,
in esperanto, significa “Servire per amicizia”. Per farne parte è richiesta l’iscrizione mediante tesseramento riservato ai componenti delle Forze di Polizie ad Ordinamento Nazionale dello Stato e le Polizie ad Ordinamento Locale».

«Dalla fondazione del Comitato locale Malpensa molta “strada” è stata fatta e preziosi sono stati i traguardi raggiunti, ma lo spirito e l’impegno quotidiano è rimasto sempre lo stesso: avvicinare fra loro gli appartenenti alle diverse Forze di Polizia, elevandone nel contempo il livello culturale e professionale attraverso manifestazioni di vario genere: viaggi-studio, conferenze e dibattiti, incontri ed attività culturali».

Presidente storico del Va2-Malpensa è il Comandante Pilota Mario Boschetti. «Il Trentennale sarà un’occasione di ritrovare tutti i Soci e ringraziare coloro che in questi anni hanno prestato la loro opera e hanno profondamente creduto in questo progetto come il Cav. Mario Merlo, Presidente Onorario per la Provincia di Varese dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato ed ex Presidente dell’Istituto di Vigilanza Notturna di Gallarate. Le Autorità presenti consegneranno ai soci che da più anni fanno parte dell’Associazione
l’attestato di Fedeltà all’I.P.A. con la medaglia in ricordo del Trentennale».

I festeggiamenti inizieranno alle ore 10 al Castello Visconti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.