L’ultima notte dell’Andrea Doria raccontato da una sopravvissuta

In collegamento da Detroit ci sarà anche Pierette Domenica Simpson, autrice e testimone diretta del naufragio

Italia Mondo generiche

Il naufragio del transatlantico Andrea Doria, raccontato da una sopravvissuta all’affondamento

​Martedì 17 aprile la sede Le radici e le ali di via san Rocco 48 (Ecoistituto) a Cuggiono ospita la presentazione del libro e del docu-film “L’ultima notte dell’Andrea Doria“. Per l’occasione ci sarà anche un collegamento video-conferenza con Detroit, con l’autrice Pierette Domenica Simpson allora giovane emigrante italiana, sopravvissuta all’affondamento dell’Andrea Doria del 1956.

Coordinano l’incontro Ernesto R Milani e Oreste Magni.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 12 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.