Migliaia di visitatori per il primo giorno di VolandiaComics&Games

Grande successo di pubblico nella prima giornata del festival. Ecco il programma di domenica

volandia comic games

Migliaia i visitatori che oggi hanno scelto VolandiaComics&Games, il festival del gioco e del fumetto in programma fino a domenica a Volandia. Per questo weekend il museo del volo a un passo da Malpensa, si è “trasformato” nel teatro del gioco e del divertimento con mostra mercato di fumetti, giochi e gadget, workshop, seminari e mostre con autori ed editori di fama nazionale e internazionale, conferenze, incontri,  ma anche aree gioco, tornei, laboratori e dimostrazioni rese possibili grazie alla collaborazione con le principali associazioni di settore.

Galleria fotografica

Il primo giorno di VolandiaComics&Games 4 di 11

Grande spazio riservato anche a proiezioni cinematografiche, concerti ed eventi cosplay. Domani, domenica 15 aprile, sarà infatti la giornata dei cosplay con un Contest a cui parteciperanno come madrine dell’iniziativa due cosplayer molto conosciute: Pamela Colnaghi e Mogu Cosplay. Dal fumetto al cosplay, dai giochi da tavolo ai Lego, dal gioco libero ai videogames, dai giochi di una volta all’animazione, il tutto con un filo conduttore che passa dal volo, attraverso i viaggi e i trasporti.

Tra i numerosi ospiti anche il fumettista Antonio Serra, il rapper Zethone – Zeth CastleLupin 3rd e la sua Squadra, i ragazzi della Ludosport Porta dei laghi con le loro spade laser, gli amici di IPMS Legnano e i loro laboratori di modellismo e tantissimi altri…

PROGRAMMA DI DOMENICA

10.00-12,30: Workshop di fumetto per bambini a cura di Tommaso Bianchi

14,30: Il volo nei film di Miyazaki – conferenza con Adriano Barone

15.00/16.00: Lezione e dimostrazione spada laser a cura di Ludosport porta dei laghi

15.00/17.00: Slime Party

16.00: Cosplay Contest: partecipano Pamela Colnaghi e Mogu Cosplay, presenta Zeth Castle

16.00/18.00: Workshop di fumetto: l’aviazione a fumetti. A cura di Giuseppe Candita

17.30/18.30: Lezione e dimostrazione spada laser a cura di Ludosport porta dei laghi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il primo giorno di VolandiaComics&Games 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.