Paolo Beretta primario di ginecologia al Sant’Anna
Ha preso servizio il ginecologo che ha diretto per nove anni il reparto dell'ospedale di Busto
Primo giorno di lavoro all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia per Paolo Beretta, nuovo direttore della struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia. Lo specialista ha preso servizio oggi dopo la nomina avvenuta qualche settimana fa a seguito di pubblico concorso e del pensionamento del predecessore Renato Maggi.
Il dottor Beretta, già primario all’ospedale di Circolo di Busto Arsizio, è nato a Bergamo nel 1959, si è laureato all’Università degli Studi di Pavia nel 1984 e nel 1988 si è specializzato nello stesso ateneo in Ginecologia-Ostetricia e nel 1991 all’Università degli Studi di Milano in Patologia della Riproduzione Umana. Beretta ha svolto anche periodi di studio all’estero. In particolare, all’Università di Lubiana per uno stage di Chirurgia ginecologica vaginale-addominale per patologia benigna e oncologica e al General Hospital J. Palfjin di Anversa per uno stage di chirurgia endoscopica ginecologica.
Lo specialista ha al suo attivo anche docenze universitarie all’Università di Pavia per l’insegnamento di Clinica Ostetrico Ginecologica e all’Università dell’Insubria nell’ambito della Fisiopatologia della riproduzione. Inoltre, è autore di oltre 130 pubblicazioni scientifiche, coautore di testi specialistici e ha partecipato in qualità di relatore a numerosi corsi e convegni.
Beretta ha lavorato all’ospedale di Circolo di Varese, dove ha ricoperto l’incarico di responsabile di struttura semplice di Fisiopatologia della Riproduzione Umana, nel 2009 è diventato direttore della struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Busto Arsizio e dal 2013 al 2016 anche del reparto del presidio “Galmarini” di Tradate, passato poi con la riforma regionale all’Asst Settelaghi di Varese.
Nell’Asst Valle Olona, oltre al primariato all’ospedale di Busto Arsizio, al dottor Beretta nel 2016 è stato affidato anche quello dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate. Beretta negli ultimi sette anni è stato anche direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda bustocca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.