I piccoli Mastini in pista alla “Pinzolo Ice Cup”

L'under 10 giallonera, allenata da Max Fedrizzi, parteciperà al torneo trentino ricco di squadre straniere. Poi sarà la volta del "Città di Varese"

squadra under 11 hockey su ghiaccio mastini varese

La primavera non ferma l’attività agonistica dell’hockey su ghiaccio cittadino, in particolare quello del settore giovanile. Trascorse le festività pasquali infatti, i giovanissimi gialloneri dell’H.C. Varese sono pronti a prendere parte a due appuntamenti internazionali.

Nel prossimo fine settimana del 6-8 aprile, i Mastini under 10 saranno impegnati in Val Rendena (Trentino) per la “Pinzolo Ice Cup”. La squadra sarà guidata da coach Massimo Fedrizzi e incroceranno i bastoni con diverse formazioni provenienti da Repubblica Ceca, Slovacchia, Svizzera, Austria, Germania e Slovenia oltre alle italiane Val Rendena e Pergine. Il torneo richiamerà in Trentino oltre 700 persone tra ragazzi e accompagnatori, compreso un drappello di varesini.

I “cuccioli di mastino” potranno misurare così il proprio lavoro di preparazione e cercheranno di confermare i risultati mostrati durante tutto l’anno in corso, non ultimo il secondo posto nel “3° Memorial Marco Fiori” che si è disputato il 24 e 25 marzo scorsi a Varese.

E proprio il PalAlbani sarà teatro, tra il 14 e 15 aprile, dell’altro grande appuntamento internazionale: il 22° “Trofeo Città di Varese” al quale parteciperanno squadre italiane e svizzere. Un evento ormai classico per la società giallonera, al quale la parte agonistica sarà affiancata da attività collaterali dedicate al divertimento e allo stare insieme.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 06 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.