Scoppia una gomma, 500 piante di marijuana in autostrada

L’incidente a 7 chilometri da Ovada sulla A-26. Piante e semi (tutti legali) in parte recuperati: nessun ferito

camion ribaltato marijuana

Quando la polizia stradale è arrivata sul posto questo pomeriggio, a circa 7 chilometri da Ovada, lungo la A-26 per un camion ribaltato, gli agenti non potevano credere ai loro occhi: 500 piantine di marijuana sull’asfalto, chili e chili di semi di cannabis sparsi sulla strada.

Galleria fotografica

Camion si ribalta: 500 piante di marijuana in autostrada 4 di 4

Ma subito i conducenti hanno mostrato le fatture: tutto regolare, le talee erano in viaggio per la Sardegna, per essere posizionate a terra. E così sarà per parte del carico che è stata recuperata e rimessa in viaggio.

Al centro di questa disavventura Marco Moscatelli, coltivatore di Orino, che stava eseguendo il trasporto.

«Eravamo a bordo del nostro vecchio furgone Ford quando è scoppiata una gomma – spiega – . Non stavo guidando io e per fortuna nessuno si è fatto male. Ma quello che è successo lascerà probabilmente il segno: la prossima stagione assisteremo a bordo autostrada la nascita di una rigogliosa piantagione di cannabis di qualità Carmagnola ed Eletta Campana, entrambe qualità selezionate e legali perché a bassissimo contenuto di Thc, il principio attivo della cannabis».

La strada in serata è tornata percorribile: piantine e semi sono stati in gran parte rimossi, sotto gli occhi stupiti di vigili del fuoco e sanitari delle ambulanze, per fortuna usciti a vuoto.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 11 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Camion si ribalta: 500 piante di marijuana in autostrada 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.