Scoprire la Valle di Blenio in groppa a un asinello

Ticino Turismo presenta la storia di Susanne, ex dirigente di banca, che ha dato una svolta alla sua vita e oggi accoglie bambini e famiglie alla fattoria Somarelli

trekking con gli animali in valle di blenio

Susanne Bigler Gloor oggi vive e lavora immersa nella natura della Valle di Blenio (Canton Ticino). Eppure, soltanto fino a poco tempo fa, le sue giornate lavorative si svolgevano in un luogo decisamente diverso, a Bellinzona, dove era membro di direzione di una grande banca.

Da quattro anni Susanne ha dato una svolta alla sua vita, abbandonando quella carriera e “adottando” per il suo lavoro dei nuovi aiutanti: 8 asini, 5 muli e 4 alpaca. La sua nuova attività ruota oggi attorno a loro e al verde della Valle di Blenio, dove offre trekking  per bambini e famiglie e altre esperienze con questi animali.

La scelta di vita di Susanne Bigler Gloor, le attività della fattoria Somarelli di Cumiasca e di conseguenza la sua originale proposta di esperienza per turisti e visitatori, sono state raccontate in questi giorni da Ticino Turismo, nell’ambito del nuovo progetto di comunicazione dell’organizzazione.

La storia completa e i dettagli per scoprire la Valle di Blenio con i bambini.

Il video:

di
Pubblicato il 05 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.