Torna “Genitori a tempo pieno”: si parla di cyberbullismo e di lettura

Bullismo e cyberbullismo

Torna l’iniziativa “Genitori a tempo pieno“, organizzata dall’Assessorato all’istruzione del Comune di Lavena Ponte Tresa, in collaborazione con l’associazione Amici dell’Istituto Comprensivo e InForm@DSALuino onlus.

Il ciclo propone due incontri dedicati a genitori, insegnanti ed educatori e si concentrerà sull’età dell’adolescenza.

Primo appuntamento domani, giovedì 12 aprile con la conferenza dal titolo “I click che fanno male” a cura delle dottoresse De Taddeo e Grilanda, psicologhe dell’età evolutiva del “Centro per la Famiglia delle Valli”, che aiuteranno a riflettere sul  fenomeno del cyberbullismo e dei rischi di un uso non consapevole delle tecnologie digitali.

Il secondo appuntamento è in programma  venerdì 11 maggio. Milena Catucci, insegnante e formatrice “Associazione Italiana Dislessia”, autrice dei “Quadernini di Milli” per gli alunni Dsa. Tema dell’incontr la lettura:  “Leggere: una parola, mille diverse sfumature”.

Gli incontri si svolgono al Salone polivalente di via Colombo, con inizio alle 20,45. Ingresso libero.

di
Pubblicato il 11 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.