Trenord: “l’83% dei clienti è soddisfatto del nostro servizio”

A dispetto delle tante proteste che quotidianamente esternano i pendolari sul servizio ferroviario la "customer experience" effettuata da Trenord fotografa una realtà diversa

L\'ennesimo sciopero degli \"studentelli svogliati\" di TreNord

L’83% dei clienti Trenord si dichiara soddisfatto del servizio offerto“. Il dato è stato reso noto dall’azienda nel documento di approvazione del bilancio di esercizio 2017.

A dispetto delle tante proteste che quotidianamente esternano i pendolari sul servizio ferroviario la “customer experience” effettuata da Trenord fotografa una realtà diversa con il 3,1% di viaggiatori soddisfatti in più rispetto al 2016.

Trenord spiega che questa rilevazione viene fatta in due periodi dell’anno, a maggio e a novembre, e questi dati si riferiscono all’anno scorso (2017). Complessivamente si parla di oltre 30mila interviste fatte di persone da addetti che salgono sui treni coprendo sia le corse a massimo carico (quelle dei pendolari) che quelle di fascia morbida. le interviste sono fatte su tutte le linee sia nei giorni feriali che nei giorni festivi, e il numero di rilevazioni effettuate e direttamente proporzionale alla frequentazione della linea.

Nei dati forniti all’interno del bilancio Trenord per il 2017 è scritto che l’anno scorso è stato raggiunto il record dei treni circolati, 756.274 in totale, e che pur a fronte del caldo torrido che ha contraddistinto l’estate 2017 mettendo a dura prova la flotta più vetusta, il ritardo medio ponderato per passeggero è sceso da 4,1 a 3,7 minuti e le soppressioni sono calate del 5%.

Sempre all’interno della customer experience aziendale è rilevato che il cliente Trenord sceglie il treno prima di tutto per comodità (il 52%), per evitare il traffico (il 32 %) e i problemi di parcheggio (26%). Il 70% dei Clienti dichiara di scegliere il treno per ‘recuperare tempo’ a disposizione.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Hanno sempre ragione loro.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.