Ultimi posti per il corso “Giovane leader del settore non profit”

Aperto ai giovani dai 18 ai 29 anni, è organizzato all’interno del  progetto Giovani di Valore

sos malnate giovani leader settore non profit

Sono ancora disponibili gli ultimi posti per il corso gratuito “Giovane leader del settore non Profit”. Il corso, aperto ai giovani dai 18 ai 29 anni, è organizzato all’interno del  progetto Giovani di Valore (www.giovanidivalore.com) e ha come scopo quello di formare i futuri e le future dirigenti degli enti del terzo settore.

Si inizierà il 23 aprile alle 17  presso la sede di Sos Malnate Onlus con il primo modulo “Saper fare e saper essere alla guida di un gruppo”. 

Attraverso un percorso formativo esperienziale e coinvolgente, con riferimento alle conoscenze della psicologia umanistica, si esploreranno le motivazioni e le dinamiche proprie del mondo del volontariato organizzato, la comunicazione interpersonale, la capacità di ascolto attivo, lo strumento empatico e il contatto interpersonale, l’intelligenza relazionale-emozionale, la gestione dei conflitti, le dinamiche di leadership e di gruppo.

I relatori saranno Andrea Braga e Massimo Lazzaroni  della Cooperativa Totem. All’interno del modulo avremo modo di parlare anche di autoimpreditorialità in ambito sociale con gli hubbers di Vitamina C di Varese dove la contaminazione del volontariato e del terzo settore fa crescere il contatto e la relazione con nuove forme d’impresa.

Per le iscrizioni e per maggiori informazioni: http://www.sosmalnate.it/aperte-le-iscrizioni-al-corso-giovane-leader-del-settore-non-profit/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.