Un anno dopo torna a rubare gasolio dagli autobus ma i carabinieri lo riarrestano

I militari erano appostati nei mezzi e hanno atteso che riempisse le taniche. A febbraio del 2017 era stato arrestato per lo stesso motivo

I nuovi autobus Stie (inserita in galleria)

Quattordici mesi dopo è finito di nuovo in manette, per lo stesso reato commesso nello stesso luogo: furto di gasolio dal deposito di autobus della Stie, la società di trasporto pubblico locale. Per coglierlo sul fatto, i carabinieri di Busto Arsizio hanno dovuto passare parte della notte acquattati negli autobus parcheggiati nel piazzale di via per Lonate e attendere che il ladro completasse la sua opera.

Nella notte tra domenica e lunedì, infatti, i militari della Stazione di Busto Arsizio lo hanno nuovamente arrestato per furto aggravato. L’uomo è un 50enne residente nel legnanese, disoccupato, pregiudicato.

Quando il ladro aveva ormai terminato la sua instancabile opera si è ritrovato circondato dalle forze dell’ordine che lo hanno bloccato. Oltre a nascondersi negli autobus, infatti, avevano circondato il deposito per evitare qualsiasi tipo di fuga e lo hanno ammanettato mentre caricava 430 litri di gasolio. Tutte le taniche sono state recuperate ed il gasolio restituito all’azienda.

L’uomo è gravemente indiziato di essere il responsabile anche dei furti avvenuti dal trascorso mese di marzo e che avevano determinato la “sparizione” di oltre 2 mila litri di gasolio. Proprio a seguito di tali furti i carabinieri da alcune settimane tenevano monitorato il deposito di autobus per acciuffare l’autore di questa lunga serie di furti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Sarebbe anche interessante sapere a chi poi rivendeva il gasolio rubato poiché non credo che lo usasse per un suo autoveicolo.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.