Un corso per diventare cameriere di sala nel ristorante

Prenderà il via mercoledì 9 maggio per una durata complessiva di 30 ore di lezioni teorico-pratiche dalle 9 alle 15,30. Lo organizza Ascom

cameriere

Intraprendere la via della formazione per diventare operatore di sala nel ristorante è facile ed accessibile per tutti, con il nuovo corso di formazione di Confcommercio AscomVarese che prenderà il via mercoledì 9 maggio per una durata complessiva di 30 ore di lezioni teorico-pratiche dalle 9 alle 15,30.

Il programma formativo prevede: la figura del cameriere: brigata di sala, le gerarchie, i ruoli, cura della persona e divise di lavoro, la mise en place: i piatti, le postale e la cristalleria, l’apparecchiatura: il tovagliato, le tipologie e gli utilizzi dei bicchieri. La mise en place per i banchetti, servizio in tavola: come si portano i piatti in tavola e come correttamente di sbarazza. La giusta successione nello sparecchiare e pulire la tavola, il cliente – l’accoglienza: tipologia e psicologia del cliente e gestione le reclamo. Come spiegare il menu, il beverage. I vini e gli spumanti, la birra, i distillati, i liquori, servizio di bevande calde: il caffè, il the’ e gli infusi, il Bar: mise en place, bicchieri e strumenti tecnici, le tecniche di miscelazione, misure e grammature delle bevande alcoliche, preparazione di pre e after dinner.

Per informazioni e iscrizioni: Corsi Ascom Varese
tel. 0332.342011/139 corsi@ascomva.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.