Un giornata sulla Linea Cadorna, tra natura, storia e memoria

Suggestiva camminata con rievocazioni storiche per i 100 anni della fine della Prima guerra mondiale. L'appuntamento è per domenica 22 aprile, prenotazione entro mercoledì 18 aprile

La linea Cadorna tra Pravello e Orsa

Torna, per iniziativa dell’associazione Amici del Monte Orsa, l’iniziativa “In cammino sulla Linea Cadorna“, una giornata lungo sentieri e camminamenti militari del comprensorio del Monte San Giorgio.

L’escursione sarà quest’anno ancora più significativa, in quanto cade nel primo centenario della fine della Prima guerra mondiale.

L’appuntamento è per domenica 22 aprile, ma per motivi organizzativi, è richiesta la prenotazione entro domani, mercoledì 18 aprile.

Dopo le iscrizioni davanti alla chiesa di Sant’Elia, alle 9.30 si terrà una rievocazione storica in costume di una battaglia della Prima guerra mondiale, poi si partirà per la camminata fino al monte Pravello durante la quale ci saranno gruppi di rievocatori e altre sorprese.

Alle 12.30 “distribuzione del rancio” al Rifugio del monte Pravello, con l’esibizione del Coro Stella Alpina.

Quota di partecipazione e pranzo 15 euro (8 per i ragazzi fino ai 14 anni).

In caso di maltempo l’evento sarà annulato.

Qui la locandina dell’evento con il programma dettagliato e le modalità di iscrizione

di
Pubblicato il 17 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.