Un incontro per dire “No” all’accorpamento dei tribunali

La sezione fallimentare rischia di andare a Monza. Venerdì attesi diversi parlamentari e il presidente della Regione Attilio Fontana

Tribunale Varese

«Se il Governo eserciterà la delega prevista dalla legge 155 verranno colpiti gli uffici giudiziari più piccoli, tra i quali è annoverato Varese, ma verranno colpiti, oltre avvocati e commercialisti, anche gli imprenditori (Varese è tra le province più produttive del Paese) e cittadini: dietro al fallimento d’una azienda ci sono persone e famiglie intere. Tutto ciò con buona pace della cosiddetta Giustizia di prossimità che vorrebbe la giustizia vicina alla cittadinanza». Questo scrivono gli avvocati varesini.
E per scongiurare questo rischio, che prevede l’accorpamento della sezione fallimentare del Tribunale di Varese con quella di Monza, domani, venerdì 6 aprile si terrà un incontro organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Varese, dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Varese, dalla Camera Civile di Varese alle 10,30 in Tribunale a Varese (Aula C), dal titolo “Valorizziamo il Tribunale di Varese. No all’accorpamento con altri fori
Oltre agli organizzatori (gli avvocati Sergio Martelli, Luisa Marzoli, Sergio Terzaghi) e al Presidente del Tribunale di Varese Vito Piglionica, interverranno gli avvocati Attilio Fontana (Presidente Regione Lombardia), Gunnar Vincenzi (Presidente della Provincia di Varese) e Davide Galimberti (Sindaco di Varese).
Hanno già confermato la loro presenza il senatore Alessandro Alfieri, e gli onorevoli Matteo Bianchi, Lara Comi, Maria Chiara Gadda e il consigliere regionale (e Vice Presidente del Consiglio Regionale) avvocato Francesca Brianza.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 05 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.